Aerei, 2 passeggeri su 3 dimenticano oggetti

Libri e cellulari in testa alla classifica, ma c’è anche chi è sceso senza fede nuziale

Ci sono soprattutto libri e cellulari, ma anche qualche dentiera e fede nuziale, tra gli oggetti che i passeggeri dimenticano sugli aerei. Lo rivela un sondaggio del sito web Skyscanner, da cui emerge che a due viaggiatori su tre è capitato di lasciare qualcosa a bordo.

I libri, con il 18%, sono in testa alla classifica delle cose dimenticate in aereo, seguiti dai cellulari (9%). Al terzo posto si piazzano gli occhiali (8%), a pari merito con i capi d’abbigliamento e le riviste. Il 6% è sceso dall’aereo senza le cuffie, mentre  è andata peggio a quel 5% che ha ammesso di aver scordato il passaporto o la carta di identità.

Stando al sondaggio, un terzo degli smemorati ha dimenticato a bordo beni per un valore complessivo di oltre 100 euro. Tra questi ci sono iPad e fotocamere, indicati dal 3%, videogiochi e l’intero bagaglio a mano (entrambi al 2%).

Se il 2% di genitori si è rivelato sbadato scordando di riportare a casa i giocattoli del proprio figlio, c’è anche chi in aereo ha lasciato oggetti ben più curiosi. Cinque intervistati, ad esempio, hanno ammesso di aver dimenticato la fede nuziale, due passeggeri sono scesi senza dentiera mentre a un musicista è passato di mente di riprendersi l’ingombrante trombone.

Fonte:www.ansa.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.