Aerei: Boeing, maxi-commessa da Air Lease Corp. per i ‘737 MAX’

(AGI) – Roma, 10 lug. – Boeing ha ricevuto da Air Lease Corporation (ALC) un ordine per 60 aeroplani ‘737 MAX 8’ e 15 ‘737 MAX 9’, con diritto di riconferma per ulteriori 35 ‘737 MAX’. L’ordine, che ha un valore di listino di 7,2 miliardi di dollari USA, rappresenta il primo ordine di 737 MAX da parte di una societa’ di leasing. “Il ‘737 MAX’ e’ un eccellente contributo al nostro portfolio e il complemento ideale alla nostra crescente flotta di Next Generation 737 e 800”, ha detto Steven Udvar-Hazy, Presidente e CEO di Air Lease Corporation.

“Il 737 MAX rappresenta quel miglioramento decisivo di cui le compagnie aree nostre clienti hanno bisogno per competere in futuro”. Il ‘737 MAX’ e’ la variante con nuovo motore dell’aeroplano piu’ venduto al mondo ed e’ costruito sui punti di forza dell’odierna Next-Generation 737. Il 737 MAX incorpora l’ultima tecnologia dei motori CFM International LEAP-1B garantendo la miglior efficienza, affidabilita’ e comfort per i passeggeri nel mercato degli aerei a corridoio unico. Le compagnie aeree che utilizzano il 737 MAX potranno usufruire di un risparmio del 13% sul consumo di carburante rispetto ai piu’ efficienti tra gli aerei a corridoio unico sul mercato ed un risparmio dell’8% sui costi operativi per passeggero rispetto alle condizioni di mercato. “Con l’ordine dei 737 MAX, ALC conferma il suo coerente approccio a costruire una flotta giovane ed efficiente nei consumi”, ha detto Ray Conner, Presidente e AD di Boeing Commercial Airplanes. “Il team di ALC ha un significativo track-record nel fornire aeroplani Boeing a compagnie aeree di tutto il mondo. E’ il partner ideale per supportarci nel consolidare il 737 MAX nel mercato del leasing”. Ad oggi, il 737 MAX ha ordine e impegni per piu’ di 1.000 velivoli. ALC ha gia’ ordinato un totale di 170 aerei da Boeing, compresi 75 737 MAX, 78 Next-Generation 737-800, cinque 777-300ER (extended Range) e 12 787-9 Dreamliners. (AGI)

Fonte:www.agi.it