Aerei e finanza. Armavia in vendita: possibile interesse di investitori italiani

30 Settembre 2012da PIERGIORGIO GOLDONI

Yerevan, Armenia – Negli ultimi sei mesi la compagnia ha accumulato 5.3 milioni di dollari di debiti

(WAPA) – Armavia, la principale linea aerea armena, sarà presto venduta, secondo quanto riportato dai mezzi di informazione locali. La compagnia, tramite la propria addetta-stampa Nana Avetisova, ha comunicato che al momento ci sono due possibili compratori, e che uno di questi è una compagnia italiana, “Ma non è ancora deciso se saranno loro a comprare”.

La motivazione dietro alla vendita è la perdurante scarsa redditività della linea aerea: “È risaputo che il mondo dell’aviazione sia in crisi da quasi tre anni, e quasi tutte le compagnie operano senza profitti”, ha dichiarato la Avetisova al sito internet “Tert.am”.

La compagnia si trova in grossa crisi finanziaria, e l’anno passato è stata più volte sull’orlo della bancarotta: il 20 settembre è stata costretta ad interrompere i propri voli da e per l’aeroporto di Yerevan-Zvartnots, principale hub di Armavia, a causa del mancato pagamento delle tariffe aeroportuali.

Fondata nel 1996, Armavia attualmente opera con una flotta di 9 aerei, coi quali vola su 35 destinazioni tra Europa ed Asia. Nel 2011 è stata la prima compagnia al mondo ad accogliere nella propria flotta l’aereo regionale SSJ-100.

Fonte:www.avionews.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.