Chiusura del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri, fermo no del Circolo Nuova Italia

22 Settembre 2012da PIERGIORGIO GOLDONI

Circolo Nuova Italia: “Riteniamo che il Nucleo Elicotteri svolga un fondamentale servizio di controllo del territorio e di repressione delle attività criminali”

E’ stata approvata ieri sera in Consiglio Comunale la mozione per salvare il Nucleo Elicotteri dei Carabinieri (NEC) di stanza a Falconara Marittima. Il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha previsto la chiusura di questo importantissimo presidio che ha competenza su Marche e Abruzzo.

“Riteniamo che il Nucleo Elicotteri svolga un fondamentale servizio di controllo del territorio e di repressione delle attività criminali – dichiara il direttivo fanese dei Circoli Nuova Italia -. Ringraziamo il Consigliere Pdl Andrea Montalbini che si è attivato sin dall’inizio per la difesa del NEC. Il nostro ringraziamento va anche ai consiglieri del PDL e a quelli di maggioranza e di opposizione che hanno votato la mozione.

Peccato per il consigliere Minardi che si sia assentato proprio prima della discussione e del voto. Da un personaggio di peso come Minardi ci saremmo aspettati un piccolo sforzo per rimanere ma forse aveva impegni inderogabili più importanti della salvaguardia del Nucleo Elicotteri.

Chi invece è rimasto ma si è astenuto nel voto è stato il consigliere di Fano a Cinque Stelle Hadar Omiccioli. Forse il grillino Omiccioli, memore delle sue critiche estive sull’operato dell’Arma, non ritiene che il Nucleo Elicotteri sia da salvaguardare.

Il Circolo Nuova Fano crede fermamente nell’operato delle Forze dell’Ordine e ringrazia tutti i tutori della Legge.

L’Arma dei Carabinieri a Fano ed in Provincia si e’ distinta per una proficua ed efficace attività di contrasto delle attività criminali beneficiato, in molti casi, anche dell’ausilio del controllo aereo. Noi crediamo fermamente che il Nucleo Elicotteri vada difeso e mantenuto per la sicurezza di tutta la comunità e ci auguriamo che anche le altre Amministrazioni della Regione Marche presentino e votino questa mozione”.

FONTE:http://news.tuttosututti.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.