Gli USA sottolineano l’importanza delle forniture di elicotteri russi in Afghanistan

Intervenendo ad una seduta del Congresso dedicata all’approvazione del bilancio militare, il segretario della Difesa degli Stati Uniti Chuck Hagel ha dichiarato che la decisione di comprare gli elicotteri russi “Mi-17” risponde agli interessi del popolo afghano. Inoltre risulta coerente con gli obblighi di assistenza che la parte americana ha dato alle autorità di Kabul.
In precedenza era stato riferito che un gruppo di deputati aveva chiesto all’amministrazione del presidente USA di recedere dagli acquisti presso la società russa Rosoboronexport. Il motivo alla base del loro malcontento nei confronti della societa’ russa e’ l’accusa di forniture di armi alla Siria.

Fonte:http://italian.ruvr.ru