Incidente aereo in Kazakistan : almeno 22 morti

29 Gennaio 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Almaty, Kazakistan – Potrebbero esserci delle vittime anche a terra

(WAPA) – Il ministero per i servizi di emergenza del Kazakistan ha comunicato che potrebbero essere 22 le vittime dell’incidente aereo che, nella mattinata di martedì 29 gennaio 2013, ha coinvolto un Bombardier CRJ-200 di Scat Airlines nei pressi di Almaty, la più grande città dell’ex-repubblica sovietica. Il volo DV-760 era decollato dalla città di Kokshetau, nel nord del Paese.

Secondo il bollettino meteorologico il vento nella zona dell’aeroporto era di 2 m/s, e la visibilità sulla pista era di 150 metri, a causa della nebbia. L’aereo era in approccio ad Almaty quando, all’incirca alle 12:50 ora locale (le 7:50 in Italia), il pilota ha deciso di riattaccare, ed è a quel punto che il CRJ-200 è scomparso dai radar.

Il velivolo è stato ritrovato a circa 5 km dall’aeroporto: secondo i media locali si sarebbe schiantato su un sobborgo di Almaty, ma non sono ancora disponibili report su possibili vittime o danni anche al suolo.

Secondo l’agenzia “Interfax”, il CRJ-200 era stato costruito nel 2000, le ultime riparazioni programmate erano state effettuate nel giugno 2011 ed era stato certificato per volare fino alla prossima manutenzione programmata, prevista nel settembre di quest’anno.

Fonte:www.avionews.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.