KALININ K-7 . IL MOSTRO ALATO DELL’URSS

13 Settembre 2012da PIERGIORGIO GOLDONI

Con un’apertura alare di 132,5 metri – per riferimento, un Boeing 747 ha una apertura alare di 68,5 m e ben 20 motori a elica , il design si basa su di un prototipo chiamato Kalinin K-7 che è stato un esperimeto sovietico di aviazione pesante. Il modello 3D generato dal computer è di 2,5 volte la dimensione originale del K-7, ma conserva la stessa gigantesca ala ellittica estremamente densa di profilo, con due bracci a triangolo nella sezione di coda.

Il K-7 è stato progettato come un aeromobile multiuso  si civile che militare. I passeggeri ed un carico utile si sarebbero potuti alloggiare nelle ali, con una capienza fino a 128 passeggeri. Un altro tipo di design prevedeva 16 cabine di lusso per 64 passeggeri, molto simile ad Hotelicopter. La versione militare del velivolo era un vera e propria “Fortezza Volante”, che è stata concepita ben 10 anni prima del Boeing B-17. Aveva ben 12 postazioni cannoniere, che includeva un carrello elettrico che correva lungo la coda per il trasporto di due artiglieri tra le  mitragliatrici di coda. Poteva trasportare più di 16 tonnellate di bombe, 112 paracadutisti equipaggiati o 8,5 tonnellate di attrezzature  di discesa.

Anche se non sono previste specifiche per la versione più grande , il prototipo del K-7 è stato fatto volare con un peso al decollo di 38 tonnellate , purtroppo l’aereo è andato distrutto quando si schiantò nel 1933 , e non sono stati costruiti altri prototipi.

Una macchina veramente imponente

Un gigante in tutti i sensi sono assenti l’armamento questa probabilmente era la versione per uso commerciale e civile.

Vista dell’aeroplano da sinistra si notano i cannoni e la robustezza delle strutture

Una versione appositamente modificata per scopi promozionali

GUARDA VIDEO

Fonte: https://sites.google.com/site/aerostoriafamily/family-blog