Kirghizistan/ Confermato incidente aereo militare Usa

Era un velivolo per il rifornimento in volo, a bordo tre persone

Roma, 3 mag. (TMNews) – Un aereo per il rifornimento in volo dell’aeronautica statunitense è esploso in volo oggi al confine tra il Kirghizistan e il Kazakistan. Il velivolo, da poco decollato dal Centro di transito della base aerea di Manas, era diretto in Afghanistan. L’ha riferito il ministero per le Situazioni d’emergenza di Bishkek.

Il velivolo era un Boeing KC-135 Stratotanker, un’aerocisterna a quattro propulsori. Secondo il ministro delle Situazioni d’emergenza kirghiso Kubatbek Boronov, è precipitato alle 14.55 locali (10.55 in Italia) nella regione di Chui, non lontano dalla frontiera col Kazakistan. “A bordo c’erano tre membri dell’equipaggio. Non escludo che questi tre piloti siano bruciati vivi al momento dell’esplosione”, ha affermato il ministro.

L’incidente è stato confermato anche dalla base aerea Usa, che ha il compito di gestire una consistente parte del traffico diretto alle forze Usa in Afghanistan. “Un aereo da rifornimento delle forze armate Usa KC-135 è precipatato oggi. La sorte dell’equipaggio è sconosciuta”.

Fonte:www.tmnews.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.