Maranello, annunciata la nuova Ferrari di Formula 1

31 Gennaio 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

La presentazione ufficiale avverrà nella giornata di domani.

In vista del ritorno del Campionato Mondiale di Formula 1, previsto per il prossimo marzo, Ferrari presenterà la nuova F1 domani. La F138 sarà la nuova monoposto che correrà il campionato di quest’anno.
Il nuovo nome della vettura deriva dalla combinazione fra l’anno di attività e il numero di cilindri, anche per sottolineare la conclusione della carriera sportiva in Formula 1 della motorizzazione V8, giunta proprio quest’anno alla sua ottava ed ultima stagione agonistica.
Intanto, la Maserati ha fatto un altro importante annuncio, l’apertura dello stabilimento di Grugliasco.
Su questo John Elkann, Presidente di Fiat ha dichiarato: “Quattroporte avrà un ruolo centrale nei programmi di Maserati nei prossimi anni. Si tratta del più ambizioso piano di sviluppo mai concepito nella storia della Maserati, per il quale è stato necessario ampliare i nostri orizzonti”.
Concludendo, il presidente di Fiat ha detto: “Oltre allo storico stabilimento di Modena, dove rimangono le radici della Casa, si è così aggiunta questa nuova sede”.

Fonte:www.mo24.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.