Mogadiscio, esplosione in volo

3 Febbraio 2016da admin

Pilota italiano evita una strage….

Si apre uno squarcio sul fianco del velivolo dopo lo scoppio nella carlinga. Ma il pilota, Riccardo Bonaldi, con un atterraggio d’emergenza riesce a portare in salvo quasi tutti i passeggeri.

bombaereo2

18:43 – Esplosione in volo su un aereo della compagnia somala Daallo Airlines pochi minuti dopo il decollo. Il pilota, Riccardo Bonaldi, 24 anni, di Bergamo, ha dovuto eseguire un atterraggio di emergenza, riuscendo a evitare la strage sul volo partito da Mogadiscio e diretto al Gibuti. Due feriti e un disperso il bilancio finale di un incidente che avrebbe potuto essere molto più grave.
bombaereoLa deflagrazione è stata provocata dall’esplosione di una bomba a bordo, secondo quanto riferisce Ali Ahmed Jama, ministro dei Trasporti aerei e dell’aviazione civile. Il pilota, 24 anni, è riuscito ad affrontare a sangue freddo la situazione evitando il peggio. Lo scoppio è avvenuto nella carlinga del velivolo, un Airbus A321, soltanto sette minuti dopo il decollo. Sul fianco di un aereo si è aperto uno squarcio. A bordo c’erano 74 passeggeri. Tra i feriti uno è in gravi condizioni. Secondo alcune fonti locali ci sarebbe anche un morto.

Fonte:www.tgcom24.mediaset.it/

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.