Putin è atterrato in Italia con 5 aerei, 50 macchine e 11 ministri

26 Novembre 2013da PIERGIORGIO GOLDONI

Mancava dal nostro Paese in veste ufficiale da sette anni, da tre non si tenevano incontri governativI tra i due Paesi. Resta appena 24 ore.

Mancava dal nostro Paese in veste ufficiale da sette anni, da tre non si tenevano incontri governativI tra i due Paesi. Resta appena 24 ore.

Putin torna in Italia: mancava dal nostro Paese in veste ufficiale da sette anni, da tre non si tenevano incontri governativi tra i due Paesi. Il presidente russo è arrivato lunedì 25 novembre e rimarrà nel Bepaese fino a martedì pomeriggio; a portato con lui una delegazione vastissima, praticamente tutto il vertice del potere politico ed economico russo. L’atterraggio è previsto con cinque aerei, si muoverà con un corteo blindato di cinquanta macchine, porterà con sé quasi l’intero governo della Federazione controllata dal Cremlino: undici ministri, per firmare 7 accordi istituzionali e supervisionare 20 accordi commerciali.

A TRIESTE L’INCONTRO CON LETTA Martedì a Trieste, dove Putin vedrà Letta, saranno in prima fila il Fondo strategico di Cdp, Unicredit, Eni ed Enel, Poste italiane e Mediobanca, Fincantieri e Cremonini, solo per citare alcuni gruppi italiani. Ma il vertice fra i due governi si svolgerà in parallelo anche a un Foro economico che vedrà confrontarsi imprenditori e amministratori delegati delle principali aziende dei due Paesi. Lunedì il presidente russo è atteso in Vaticano per un incontro con il Papa che influenzerà sicuramente il processo di avvicinamento in corso fra la Chiesa di Roma e quella di Mosca. Ma ancora prima di recarsi al Quirinale, due vecchi amici, oltre che due ex premier, Silvio Berlusconi e Romano Prodi.

Fonte:www.cadoinpiedi.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.