Aereo Dreamliner di Air India coinvolto in un bird-strike

30 Settembre 2012da PIERGIORGIO GOLDONI

Bangalore, India – Nessun problema per i passeggeri e l’equipaggio

(WAPA) – Uno dei due aerei Boeing 787 Dreamliner di Air India, entrati da pochi giorni nella flotta della linea aerea dopo un ritardo di quattro anni nella consegna(AVIONEWS), è stato coinvolto nella mattinata di giovedì 27 settembre 2012 in un bird-strike all’aeroporto di Bangalore.

Il volo AI 803 di Air India, proveniente da Delhi, era in fase di atterraggio all’incirca alle 9:00 ora locale nello scalo della metropoli nel sud del Paese con 127 passeggeri a bordo, quando è entrato in collisione con un gruppo di uccelli: fortunatamente l’atterraggio si è svolto senza problemi, non ci sono quindi state conseguenze né per i viaggiatori né per i membri dell’equipaggio, secondo quanto riferito da fonti dello scalo indiano.

Un portavoce della compagnia ha affermato che anche l’aereo non ha subito danni, tanto da poter regolarmente ripartire per il viaggio di ritorno verso Nuova Delhi.

Air India ha un ordine aperto con Boeing per 27 Boeing 787 Dreamliner: l’inizio delle consegne era previsto per il 2008, ma uno slittamento del programma, la difficoltà nel trovare un accordo tra costruttore e governo indiano sulle forme di compensazione per i ritardi e, negli ultimi tempi, anche problemi relativi alla motorizzazione dell’aereo (AVIONEWS), hanno fatto ritardare l’entrata dell’aeromobile nella flotta del vettore sino a pochi giorni fa.

Fonte:www.avionews.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.