Aeroporto di Olbia: gli occhi della Guardia di Finanza sugli aerei privati

Olbia, Italia – Si tratta probabilmente di controlli di tipo fiscale

(WAPA) – La Guardia di Finanza e l’ufficio doganale dell’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda stanno svolgendo dei controlli sugli aerei privati in arrivo ed in partenza dallo scalo sardo.

Le verifiche non hanno risparmiato nessuno, compresi gli apparecchi di sceicchi, principi e magnati della finanza che hanno nello scalo della Gallura la porta d’ingresso privilegiata per l’isola: secondo le poche indiscrezioni trapelate si tratterebbe di indagini di tipo fiscale, simili a quelle già messe in atto negli ultimi mesi in numerose località di villeggiatura come Cortina d’Ampezzo e Portofino.

Uno dei principali aspetti di questo tipo di controlli è accertare l’applicazione delle direttive dell’Agenzia delle entrate, in particolare la verifica della coerenza tra dichiarazioni dei redditi e beni posseduti e la circolazione dei contanti.

L’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda si trova a circa 3 km dalla città gallurese: nel 2011, con 1.874.696 passeggeri in transito, è stato il 19° scalo italiano a livello di traffico.

Fonte:www.avionews.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.