Il mistero del Piper dalla doppia immatricolazione….

Stamattina, attorno alle 10 , precisamente le 09,53 è atterrato sul campo di Modena-Marzaglia un Piper PA28RT-201T Turbo Arrow IV I-EPTL  (c/n 28R-7931116) recante le insegne dell’Aero Club di Piacenza.

GUARDA VIDEO

Osservando  il velivolo si nota una curiosa particolarità sulla fusoliera  (foto sotto) si possono leggere  sia le marche italiane che quelle americane ( N2215V ) .

Il mistero è presto risolto: indagando su internet ho scoperto che  l’immatricolazione  americana è stata cancellata il 25-02-1992 in quanto l’aereo in questione  è stato esportato.

Ai comandi del velivolo sedeva il proprietario accompagnato a destra dal nostro amico Paolo “ Indiana Jones” Castellani istruttore di volo all’Aero Club di Brescia.

Dopo i saluti  e le battute di rito tra Paolo e lo staff dell’Aeroporto di Marzaglia, il nostro istruttore Umberto Catellani, è salito a bordo insieme al pilota del Piper per il proficiency check ppl ( volo di controllo  per il Brevetto di Pilota Privato con l’istruttore) .

Per

www.aeroclubmodena.it