Il mistero del Piper dalla doppia immatricolazione….

Stamattina, attorno alle 10 , precisamente le 09,53 è atterrato sul campo di Modena-Marzaglia un Piper PA28RT-201T Turbo Arrow IV I-EPTL  (c/n 28R-7931116) recante le insegne dell’Aero Club di Piacenza.

  GUARDA VIDEO 

http://www.youreporter.it/video_Il_pistero_del_Piper_con_doppia_immatricolazione

Osservando  il velivolo si nota una curiosa particolarità sulla fusoliera  (foto sotto) si possono leggere  sia le marche italiane che quelle americane ( N2215V ) .

Il mistero è presto risolto: indagando su internet ho scoperto che  l’immatricolazione  americana è stata cancellata il 25-02-1992 in quanto l’aereo in questione  è stato esportato.

Ai comandi del velivolo sedeva il proprietario accompagnato a destra dal nostro amico Paolo “ Indiana Jones” Castellani istruttore di volo all’Aero Club di Brescia.

Dopo i saluti  e le battute di rito tra Paolo e lo staff dell’Aeroporto di Marzaglia, il nostro istruttore Umberto Catellani, è salito a bordo insieme al pilota del Piper per il proficiency check ppl ( volo di controllo  per il Brevetto di Pilota Privato con l’istruttore) .

 

Per

 www.aeroclubmodena.it

 

Piergiorgio”pierinoinflight” Goldoni 

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.