Raid Aereo di fine anno a Calvì-Corsica

31 Dicembre 2016da admin

Fantastico fine d’anno aviatorio in quel di Calvì

 

Due velivoli, due equipaggi per una stupenda giornata in terra corsa.

 

Meravigliose le meteo, visibilità illimitata ottima la compagnia.

Con Attilio, sua figlia Laura, Loris, Manuel, Mirko e sua figlia Sara e Valler a bordo di due dei tre Piper 28 dell’Aero Club di Modena.

 

Cieli tersi, non una bava di vento, fin dai primi momenti di volo abbiamo capito che la giornata sarebbe stata meravigliosa.

 

Dalla verticale dell’Isola di Monte Cristo, si vedevano nitidamente le cime innevate delle Alpi Marittime tra l’Italia e la Francia, a destra, la costa tirrenica fino a Piombino ed il Monte Calamita sull’Isola d’Elba a sinistra e  le montagne corse davanti a noi.

All ‘arrivo, sull’Aeroporto di Calvì-Sainte Catherine, abbiamo goduto di una temperatura più che primaverile passeggiando per le strette viuzze del centro e sul molo del porto turistico sovrastato dalle vecchie mura che cingevano la “Calvì vecchia.”

Una mangiata in compagnia a due passi dell’acqua poi via di nuovo verso gli aerei.

Il volo di rientro spettacolare e tranquillo come l’’andata con  gli Appennini che si tingevano di rosso man mano che il sole calava.

 

Che dire più bello del bello…..

 

Buon 2017 a tutti…..

 

P.G.

 

admin

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.


16 Dicembre 2023
16 Novembre 2023