Remotely Piloted Aircraft System

SES rende possibile il pilotaggio remoto di aerei nello spazio aereo non segregato tramite capacità e servizi di comunicazione satellitare.

SES Techcom, una filiale di SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG), ha annunciato oggi di aver implementato con successo collegamenti di comunicazione con un sistema di pilotaggio remoto di aerei (Remotely Piloted Aircraft System – RPAS) utilizzando capacità in banda Ku di SES per garantire comandi e controlli affidabili, controllo del traffico aereo e trasferimento dei dati delle missioni.

L’iniziativa DeSIRE (dimostrazione di satelliti che permettono l’introduzione di RPAS in Europa) è un progetto ESA-EDA (Agenzia spaziale europea-Agenzia europea per la difesa) a cui partecipa anche SES insieme a partner quali ThalesAleniaSpace e AT-one (un gruppo di interesse economico europeo composto dal Laboratorio aerospaziale olandese NLR e dal Centro aerospaziale tedesco DLR).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Fonte:www.ansa.it

PIERGIORGIO GOLDONI

SOCIAL NETWORKS

Seguici sui Social

Aeroclub Modena è presente sui maggiori canali Social. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Sapremo rispondere puntualmente ad ogni vostra necessità.